#Emergenza Coronavirus: sospensione attività didattiche fino al 13 aprile 2020

Si comunica che dal 5 MARZO al 13 APRILE la scuola resterà chiusa

Le attività amministrative sono garantite a distanza e rimangono a disposizione tutti gli assistenti all’indirizzo baps060001@istruzione.it per ogni eventuali richiesta o necessità:

• AREA ALUNNI: Rita Morgese – Francesca Pietrantonio – Emanuele Zotti
  • AREA PERSONALE: Maria Albaceli – Sara Anaclerio
  • AREA PROGETTI E CONTABILITÀ: Carmela Mongelli
  • AREA FORNITORI: Mariella Colella
  • DSGA: Dina Mongelli

In questa pagina verranno inserite le informazioni utili alle famiglie e ai docenti per fronteggiare l’emergenza coronavirus e per adattarsi alle indicazioni del Governo e del Ministero dell’Istruzione.

Rimane attiva l’email dirigente@liceosalvemini.it per eventuali richieste o osservazioni particolari.

Didattica a Distanza

Sono state predisposte, a partire da venerdì 6 marzo 2020, attività di didattica a distanza che rispetteranno i moduli orari previsti dall’orario scolastico, ridotti da min. 60 a min. 45, con fasce orarie rimodulate come segue:

1. PRIMA ORA: 8:30 – 9:15
  2. SECONDA ORA: 9:30 – 10:15
  3. TERZA ORA: 10:30 – 11:15
  4. QUARTA ORA: 11:30 – 12:15
  5. QUINTA ORA: 12:30 – 13:15

Verranno pubblicati, per agevolarne la diffusione e per permetterne la fruizione attraverso tutte le piattaforme, tutti i comunicati del Dirigente e le Circolari con le indicazioni operative e i riferimenti normativi presi in considerazione per tutte le decisioni che vengono giornalmente prese, sia per i Docenti, sia per gli Studenti, sia per il personale ATA

Docenti e Studenti

Riferimenti Normativi

D.P.C.M. 4 marzo 2020

Comunicato M.I.: attivazione didattica a distanza

DPCM 8 marzo 2020

Nota M.I. 279 dell’8 marzo 2020

Ordinanza Regione Puglia dell’8-marzo

DPCM 9 marzo 2020

Nota M.I. 13 marzo 2020

DPCM 11 marzo 2020

F.A.Q. – #IoRestoaCasa

Si segnala un invio compulsivo di richieste di rigenerazione della password dell’account @liceosalvemini da parte degli studenti, che stanno inviando diverse email a distanza di pochi minuti.

Invito quanti necessitino di ricevere le credenziali della posta elettronica a inviare UNA SOLA EMAIL e ad attendere che l’AMMINISTRATORE del sistema invii una risposta a tale email e raccomando, nell’email di richiesta, l’inserimento del NOME e del COGNOME poiché diversamente è impossibile risalire al richiedente.

Colgo l’occasione per comunicare che il servizio di didattica a distanza è perfettamente attivo e funzionante e già dal 6 marzo u.s. i docenti stanno effettuando test e lezioni per mettere alla prova le funzionalità che offre l’applicatiivo consigliato.

Personale A.T.A.

Indicazioni del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali