Didattica della Fisica Moderna

Il Liceo “G. Salvemini” organizza, in collaborazione con Mathesis, un corso di formazione rivolto ai docenti di Fisica della Scuola Secondaria Superiore dal titolo Didattica della Fisica Moderna.

Obiettivo del corso è quello di formare i docenti in relazione a due tematiche fondamentali della fisica del XX secolo: la Relatività Generale e la Fisica Quantistica. Saranno inoltre fornite indicazioni metodologiche e didattiche relative all’insegnamento della fisica in vista del nuovo esame di stato. La durata del corso è prevista per 30h (minimo 20h) in presenza.

Prima lezione, introduttiva, con ospite l’ispettore Antonio Scinicariello del Miur, prevista per il 23 novembre p.v. alle ore 15.00, avrà per titolo “Il nuovo esame di stato”.
Qui il programma relativo ai primi 3 incontri: Calendario_nuovo_2_nov

I Docenti interessati possono iscriversi al corso sulla piattaforma ministeriale SOFIA: codice del corso 22582, costo pagabile con la Carta del Docente. Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Mathesis Bari contattando il prof. Francesco Sicolo all’indirizzo: frsicolo@gmail.com