Il LICEO

Il Liceo Scientifico Salvemini si trova a Bari e fa parte del Centro Studi Polivalente Japigia, in via Prezzolini, 9.

Breve storia del Liceo.
L’offerta formativa dell’Istituto (DPR n.89 del 15 marzo 2010) è articolata nei seguenti corsi di studio:

A partire dal 2015, l’offerta formativa del Liceo è stata integrata da percorsi formativi che forniscono ai ragazzi l’opportunità di arricchire il bagaglio di conoscenze ed esperienze e il proprio curriculum.

Al BIENNIO le ore aggiuntive sono in orario antimeridiano,
al TRIENNIO, invece, in orario pomeridiano e sono certificate come PCTO:
– percorso LOGICO-INFORMATICO
– Linguaggi della COMUNICAZIONE
– Cambridge Assessment
– Percorso di certificazione della Lingua TEDESCA
– Percorso di certificazione della Lingua SPAGNOLA

– BioTech – Biotecnologie: approfondimento delle discipline scientifiche nel biennio (scienze, chimica, biologia, fisica) con applicazioni biomediche nel triennio.

– Liceo Classico Scientifico – Introduzione del greco antico nel biennio

Quadro orario del Liceo Scientifico
(nuovo ordinamento – DPR n.89/2010)

Liceo Scientifico (DPR 89/2010)