Liceo Scientifico SPORTIVO

Il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo è stato Istituito dal DPR n.52  del 5 marzo 2013. Questa sezione si caratterizza per il potenziamento di Scienze Motorie e Sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto

In particolare, si approfondiscono teoria e pratica di molti sport, la cui scelta viene effettuata dalla Istituzione scolastica, in base alle richieste degli studenti e delle famiglie.

Quadro orario del Liceo Scientifico ad indirizzo SPORTIVO

Il Liceo Salvemini ha costituito un partenariato con il CONI e con numerose società sportive del territorio, in collaborazione con le quali vengono organizzate le attività degli studenti, con l’intervento di istruttori federali e allenatori professionisti, sia presso le strutture sportive della scuola che presso le Società partner.

Le discipline sportive attualmente praticate sono: atletica leggera, nuoto, tennis, basket, volley, badmington, orienteering, flag football.

Sono in fase di progettazione moduli didattici per la pratica degli sport nautici (vela, canoa, canottaggio).

CRITERI DI SELEZIONE PER L’ISCRIZIONE AL LICEO SPORTIVO (Criteri A.S. 2020/2021) – scadenza per la presentazione della documentazione finalizzata all’iscrizione per l’a.s.2020/2021 31 gennaio 2020

ANNI PRECEDENTI

Graduatoria definitiva (prot.3055 del 4/5/2017)

Graduatoria provvisoria studenti ammessi alla 1^classe – a.s.2017/18