Liceo Scientifico SPORTIVO

Il Liceo Scientifico ad indirizzo Sportivo è stato Istituito dal DPR n.52  del 5 marzo 2013. Questa sezione si caratterizza per il potenziamento di Scienze Motorie e Sportive e di una o più discipline sportive all’interno di un quadro culturale che favorisce, in particolare, l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi propri delle scienze matematiche, fisiche e naturali, nonché dell’economia e del diritto

In particolare, si approfondiscono teoria e pratica di molti sport, la cui scelta viene effettuata dalla Istituzione scolastica, in base alle richieste degli studenti e delle famiglie.

CRITERI selezione studenti per l’iscrizione al Liceo SCIENTIFICO SPORTIVO (a.s. 2022-2023).

Elenco studenti ammessi alla prima classe del LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO per l’anno scolastico 2022/2023 (file PDF).

Quadro orario del Liceo Scientifico ad indirizzo SPORTIVO

Il Liceo Salvemini ha costituito un partenariato con il CONI e con numerose società sportive del territorio, in collaborazione con le quali vengono organizzate le attività degli studenti, con l’intervento di istruttori federali e allenatori professionisti, sia presso le strutture sportive della scuola che presso le Società partner.

Le discipline sportive attualmente praticate sono: atletica leggera, nuoto, tennis, basket, volley, Judo/difesa personale, orienteering.

Sono in fase di progettazione moduli didattici per la pratica degli sport nautici (vela, canoa, canottaggio).