Orientamento in uscita

Open Day per l’orientamento universitario – 4 ottobre 2019, dalle ore 10.00 alle ore 17.00 – Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, atrio del palazzo  Ateneo Si comunica che l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro, ha organizzato la sesta edizione dell’Open Day “Informatiperilfututo”, che si svolgerà il giorno 4 ottobre 2019 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 presso l’Atrio del palazzo Ateneo. in Piazza Umberto l. A seguito dell’apprezzabile successo ottenuto negli ultimi anni, anche questa edizione avrà luogo di venerdì, al fine di facilitare il coinvolgimento delle famiglie degli studenti. Durante l’Open Day saranno presentate l’offerta formativa e le opportunità occupazionali dei Corsi di Studio erogati dai 23 Dipartimenti facenti capo all’Ateneo barese, oltre ai Servizi ed alle attività dedicati agli iscritti. Gli studenti del IV e V anno degli Istituti secondari di secondo grado potranno direttamente dialogare con i referenti di Ateneo e delle succitate strutture (docenti e personale tecnico amministrativo) e ritirare il materiale informativo (brochure, guide ecc.) appositamente predisposto al fine di favorire una conoscenza puntuale e approfondita dell’offerta formativa e dei servizi disponibili per i futuri studenti dell’Ateneo barese. l ragazzi e le ragazze potranno colloquiare, in un’ottica di dialogo fra pari, anche con i rappresentanti delle Associazioni studentesche.