STUDENTI

La classe 5a G Comunicazione ha partecipato al viaggio di istruzione a Torino, proposto in conformità con il progetto formativo proprio della caratterizzazione Comunicazione.

Nei giorni dal 15 al 19 ottobre gli studenti, accompagnati dalle insegnanti Monica Iusco e Patrizia Ripa, hanno visitato il Museo del cinema, il Museo del Risorgimento, il Centro Ricerche, Innovazione Tecnologica e Sperimentazione della Rai per l’iniziativa Rai Porte Aperte, il Centro Italiano per la Fotografia CAMERA con la mostra WoMan Ray, il Museo Egizio e la Reggia di Venaria.

Nel corso delle visite sono stati impegnati in numerosi laboratori: “Come parla il film” presso il Museo del cinema, “La vita segreta degli oggetti” (ispirato ai rayogrammi di Man Ray) presso CAMERA, “Progetta il tuo museo” presso il Museo Egizio. Nonostante gli impegni, tuttavia, sono riusciti a respirare il clima colto, raffinato, decisamente cool della bellissima città ed anche a gustarne qualche prelibatezza!